MENU

info generali

 

Bis per Concorso Ippico di salto ostacoli Città di Ascoli, che si terrà venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 settembre, all’interno del contesto cittadino della città di travertino, al Campo sportivo Squarcia.di proprietà del Comune di Ascoli Piceno.

 

Montepremi complessivo di 55.000 euro, partecipazione limitata a 140 binomi per il nazionale A6* Evento speciale FISE, organizzato e promosso dalla società sportiva BB Equestrian, supportato dal Comitato regionale Marche, dal Comune di Ascoli Piceno e dalla Regione Marche, tutti enti patrocinatori insieme al CONI Marche e a Sport salute Marche. La competizione vedrà confrontarsi cavalieri e amazzoni di livello nazionale e internazionale.

 

L’ingresso alla manifestazione per gli spettatori sarà libero e gratuito e sarà possibile assistere alle gare dalla Tribuna del Campo Squarcia.

 

Squadra che vince non si cambia, confermato lo staff tecnico che curerà la gestione organizzativa della parte sportiva del concorso, composto da esperti del settore di rilievo nazionale, come lo Chef de Piste Mario Breccia, oltre a giudici, steward, cerimoniere. Speaker dell'evento Umberto Martuscelli, affiancato da Francesca Pasquini.

 

All'interno del Campo Squarcia saranno presenti un'area hospitality allestita ad hoc riservata agli sponsor con servizio bar/light lunch disponibile per l'intera la durata delle gare e un'area accessibile al pubblico dedicata a stand di attività commerciali di settore e non. 

 

Il programma di massima della manifestazione si apre con il convegno "Il cavallo, atleta e terapeuta", previsto venerdì 20 alle 8.30 all'Auditorium Neroni di Ascoli Piceno (ingresso gratuito, crediti formativi FISE) a precedere la cerimonia inaugurale del Concorso alle al Campo Squarcia, alla presenza di istituzioni territoriali ed equestri, a seguire le gare fino al tardo pomeriggio; sabato 21 giornata piena di gare dalle 8.30 alle 18.30 circa con Master Città di Ascoli alle 16, mentre per la serata avrà luogo alle 21 la proiezione del docufilm "100. Assolto al Moro", realizzato in occasione del settantennale della Giostra della Quintana di Ascoli Piceno. L'evento sarà aperto e gratuito. Ci chiuderà domenica con la mattinata di gare che culminerà nel Gran Premio Panichi.

 

Main sponsor del concorso l’impresa edile Panichi, impegnata costantemente nella promozione del territorio e dello sport e appassionata al mondo dell’equitazione e dei concorsi ippici di salto ostacoli. Accanto, una rosa di realtà locali, regionali e nazionali, che hanno deciso di sostenere economicamente e tecnicamente l’iniziativa, in particolare Regione Marche insieme ad ATIM, SCS Gruppo, Coccia e Oddi con Baume & Mercier, Italprefabbricati, Goldspan, D’Auria Printing Group, Ciam, BIM, Saluti Impianti, Di Stefano, Lattoneria Marchigiana, Area Engineering e Ecosinergy, Gallotti, Centro impianti Fioravanti, Colabeton, Servizi Italia e Pagefha. Radio Ascoli, Cronache Picene e Sassofotografie i media partner.